Il controsoffitto è costituita da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, che riduce l’altezza del locale interessato. Il controsoffitto in cartongesso viene posizionato, oltre che per esigenze estetiche, per eseguire un rivestimento con isolamento termo acustico, fonoassorbente e fonoisolante o ignifugo.
La sua struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, determina una diminuzione dell’altezza del locale interessato. Il vano che si viene a creare tra lo stesso controsoffitto ed il soffitto si può utilizzare per posizionare uno o più impianti come l’impianto di condizionamento, l’impianto di aerazione, l’impianto antincendio o di rilevamento fumi.
La ditta Artecno srl di Torino è specializzata nella posa di materiali termoacustici tecnologicamente avanzati, come i rivestimenti resistenti al fuoco e certificati, quali Aquapanel, Promat e Farmacel.
Il controsoffitto in cartongesso si presta inoltre ad essere utilizzato in interventi di recupero e di restauro proprio per la semplicità di montaggio, leggerezza e modellabilità dei componenti utilizzati.
Il nostro personale attento ed esperto utilizza e lavora perfettamente il cartongesso, materiale modellabile e flessibile che permette di effettuare anche controsoffittature parziali.
ARTECNO srl – Controsoffitti in cartongesso isolamento termico ed acustico
Corso Matteotti 57 – 10121 Torino
Cell. 347 7434405 Fax. +39 011 7933703